Rabbit in Italy! 🇮🇹

Ciao, sisi confermo, prova a entrare in terminal mode, puoi scrivergli in italiano e capisce e ti risponde in italiano con contenuti in italiano, stile chat gpt, ma solo nel vocale purtroppo non ci considera per niente…gli fai la domanda in inglese, poi gli dici di rispondere sempre in italiano, sia normale che con beta rabbit ritorna in lingua inglese a ogni domanda…quindi non apprende e non migliora per ora, il problema è he il suo input è tarato solo per l’inglese e non ci sono prompt o task che lo slashino in italiano…

1 Like

Molto bene. Almeno studiate qualcosa di nuovo :slight_smile:

ciao un saluto a tutti! molto curioso del device e speriamo che architetturalmente/strutturalmente facciano un po di migliorie!

1 Like

Aspettiamo che implementino la lingua italiana oltre che nel terminale ( che ora lavora in maniera eccellente in italiano) anche a livello di vocale, che ancora da fastidio sentirla parlare come Stanlio e Olio. :rofl:

Buongiorno a tutti…da ieri ci sono anche io….spero vivamente che,visto l’espandersi in europa, vengano aggiunte ulteriori lingue….nonostante sia per metà canadese a volte è frustrante vedere che capisce tutt’altro….al momento stiamo litigando con “beta rabbit”!

3 Likes

Ciao ragazzi, felice possessore da qualche giorno, mi hanno appena risposto così alla richiesta della lingua italiana, spiegando che tutti gli italiani che hanno l’R1 vorrebbero prima o poi usarlo in italiano.

we’ve let the team know on your behalf!

feedback from users is instrumental in our growth and we’ll pass this along to the team. we hope that you can still find usefulness and fun with your r1 in its’ current state and we will continue working to better the experience and look into opening up communication on the device to other languages like Italian in the future🧡

Quindi c’è speranza🧡

2 Likes

A quanto ho capito (se sbaglio mi corrigerete cit) per la trascrizione dei messaggi vocali inviati all’r1, chiamano un API di un servizio esterno (di cui ora non ricordo il nome). Effettivamente questo servizio ha nella sua schedule l’Italiano, quindi dovrebbe diventare più facile l’interazione molto presto. L’italiano comunque è una lingua poco usata e richiesta, per fare un esempio non sarà inclusa come opzione del doppiaggio nel prossimo videogioco di “Mafia” ambientato in Sicilia, quindi direi che non dovremmo sorprenderci se rimanderanno indefinitivamente. A parte qualche mio difetto di pronuncia in genere comunque è abbastanza facile dialogarci, non so per voi ma aiuta anche a tenersi allenati e prendere il giusto accento (americano)

Ciao a tutti !
Anch’io sono madrelingua italiano ma vivo all’estero da anni (ora sono in Francia) e ,si,purtroppo le già poche app a cui R1 è collegato attualmente fanno fatica a girare fuori dagli USA.
Quanto al resto c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare,settimana prossima dovrebbe uscire una nuova patch ,intanto già con beta rabbit è decisamente migliorato.
Per fine anno dovrebbero finalmente implementare il teaching-mode e da lì vedremo le vere potenzialità del device .
Nel frattempo buona giornata giornata a tutti

3 Likes